UN TRENO PER AUSCHWITZ 2007, Progetto della provincia di Modena

« Older   Newer »
  Share  
Domy'89
view post Posted on 12/2/2007, 20:43




ciao scusate avevo messo il mio articolo ma dato che anora nn è uscito da nesx parte xkè l'ho appena finito ho deciso che è meglio aspettare che compaia sul sito dove dovrebbe essere..................eppena esce giuro che lo rimetto...................
 
Top
StellaMarina85
view post Posted on 13/2/2007, 12:24




Certo Domy non preoccuparti!!!Comunque non vedo l'ora di leggerlo!
 
Top
Domy'89
view post Posted on 13/2/2007, 18:20




grazie ..............intanto mi hanno appena comunicato che uscirà a marzo quindi ci sarà un altro pò da aspettare ma credo sia meglio così..............
intanto posso dirvi che se avete la possibilità di andarci nn buttatela, magari nn fatelo da soli, perchè è veramente pesante ma se è organizzato da scuole.......o qualsiasi associazione, o cmq in gruppo è più facile..........nn fraintendetemi nn è stata una passeggiata ma avere qualcuno vicino quando si entra in certi posti è importante cm è importante RICORDARE.........
è stata un esperienza magnifica per quanto possa essere magnifica una cosa del genere...............all'inizio nn sapevo neanche perchè avevo deciso di andarci ma nn me ne sono pentita............ e mi raccomando parlatene di qst"cosa".......nn si può ignorare..............
 
Top
StellaMarina85
view post Posted on 14/2/2007, 09:31




Sai Domy anch'io vorrei tanto fare questo viaggio, perchè so che potrebbe lasciarmi molto, La strage degli ebrei, e di tutte le altre persone che furono ingiustamente deportate nei campi di concentramento, è un pezzo di storia che mi ha colpito tantissimo e infatti ho visto molti film, e ho letto libri che potessero testimoniare questa terribile vicenda, ma come dici tu l'importante è RICORDARE e soprattutto far conoscere questa parte di storia, a noi giovani, perchè possa esserci di insegnamento, per questo ogni anno il 27 gennaio è doveroso per tutti ricordare la "Shoah", e sono contenta che questo viaggio se pur molto pesante, ti abbia trasmesso qualcosa.

Edited by StellaMarina85 - 14/2/2007, 09:42
 
Top
Domy'89
view post Posted on 31/3/2007, 13:36




ciao..............finalmente l'hanno pubblcato...........
questo è il link http://ted.scuole.provincia.modena.it/smool/
il mio si intitola NON PUOI FARE ALTRO CHE PENSARE (nn l'ho scelto io il titolo) spero che vi piaccia
fatemi sapere...............
 
Top
franka spectra
view post Posted on 11/9/2008, 08:25




Sono d'accordissimo sul giorno della memoria per il lager nazisti, per carità....Ma perchè non uno anche per i gulag sovietici? Par condicio!
 
Top
splendida_luna13
view post Posted on 24/11/2008, 13:46




image
 
Top
splendida_luna13
view post Posted on 27/11/2008, 15:07




image image image image image image image image image image image image image image image image
 
Top
splendida_luna13
view post Posted on 29/12/2008, 17:10




image image image image image image image image image image image image image image
 
Top
franka spectra
view post Posted on 8/11/2010, 23:37




Gift coccolose un pò fuori luogo ma atte a far scappare la lacrimuccia..... :cry:
 
Top
9 replies since 12/2/2007, 20:40   999 views
  Share